Roma

Roma

Back to teams
Roma

Anche quest’anno, e per la quarta volta, Roma, attraverso Roma Servizi per la Mobilità, partecipa alla ECC (European Cycling Challenge) la sfida tra città europee è basata sui km percorsi in bicicletta dai cittadini romani che si potranno iscrivere gratuitamente alla gara attraverso il sito http://www.cyclingchallenge.eu/ e scaricando sul proprio cellulare la APP per il conteggio dei km che percorreranno in bicicletta dal 1° al 31 maggio 2017.

La gara europea, partita in sordina nella nostra città con 1140 partecipanti e 167.000 km percorsi nel 2014, ha assunto già dall’anno successivo dimensioni importanti, arrivando nel 2016 a 1617 partecipanti e 205.240 chilometri percorsi, fornendo una mole imponente di dati sui percorsi privilegiati dai ciclisti romani: dati che hanno contribuito a formare l’ossatura della futura rete ciclabile in progettazione nella nostra città.

E anche quest’anno proveremo, dopo il lusinghiero risultato dell’anno scorso dove Roma è stata la prima città italiana e la quarta europea, a superare noi stessi: invitiamo dunque tutti i romani ad attrezzarsi per affrontare con un mese di gara non agonistica ma giocosa e utile ancora una volta a testare le preferenziali ciclabili di chi si muove in bici. Non mancheranno incentivi nel corso di questo maggio, e invitiamo tutti a seguire le evoluzioni e le iniziative che verranno messe in campo per rendere questa edizione la più bella di sempre.

ECCRoma conferma la partnership con il progetto europeo P.A.S.T.A curato da Agenzia il cui obiettivo è quello di incrementare la mobilità attiva in città anche attraverso l’uso sistematico della bicicletta. Per tutto il mese di maggio ECC2017 verrà ospitata sull’account twitter ufficiale di progetto https://twitter.com/PASTARoma

 

#PedalaperRoma #ECC2017EU

Per informazioni o per chiedere la creazione di una sotto-squadra, scrivi a ecc2017[@]agenziamobilita.roma.it

SCARICA LA CARTOLINA