Roma

Roma

Back to teams
Roma

Per il terzo anno consecutivo la città di Roma attraverso l’Agenzia Roma Servizi per la Mobilità partecipa alla European Cycling Challenge 2016 (ECC-2016)

La sfida trà città europee è basata sui km percorsi in bicicletta dai cittadini romani che si potranno iscrivere gratuitamente alla gara attraverso il sito http://cyclingchallenge.eu/ e scaricando sul proprio cellulare la APP per il conteggio dei km che percorreranno in bicicletta dal 1° al 31 maggio 2016.

Nell’edizione 2016 ECCRoma sarà accompagnata dal progetto europeo P.A.S.T.A curato da Agenzia il cui obiettivo è quello di incrementare la mobilità attiva in città.

Per tutto il mese di maggio infatti ECC2016 verrà ospitata sull’account twitter ufficiale di progetto https://twitter.com/PASTARoma

I ciclisti romani si sono sempre ben distinti nelle precedenti edizioni; nel 2014 l’impegno dei cittadini che hanno usato la bicicletta percorrendo complessivamente ben 168.000 km ha piazzato Roma, , rispettivamente al primo posto tra le città Italiane e al terzo tra quelle europee.

Nel 2015 Roma con 180.000 km percorsi dai 1498 ciclisti iscritti si è confermata la prima città italiana mentre è stata la quarta in europa.

L’obiettivo di questa edizione sarà raggiungere i 200.000 km con 2000 ciclisti iscritti.

Agenzia si farà carico dell’elaborazione dei dati degli spostamenti effettuati, elemento fondamentale per definire e migliorare percorsi prioritari ciclabili e aumentare l’offerta di ciclabilità in città che al momento vede Roma in affanno rispetto a molte capitali europee.

Cartolina


Locandina

  

Kit per i social network